Warhammer Online: Age of Reckoning

domenica 10 maggio 2009



In previsione di una lunga ed uggiosa estate da passare solo ed esclusivamente su fps, già inizio ad annoiarmi. Che estate è senza un mmorpg?
Visto che, di rinnovare l' account freezato di warcraft non se ne parla assolutamente, ho iniziato a provare un paio di trial di giochi che mi sembravano abbordabili. Il primo tentativo è stato con Age of Conan, mmorpg famoso per la grafica spettacolare in dx10 e per l' hardware assurdo che bisogna avere per giocarci. Visto che il pc cazzuto non manca, mi sono fiondato nel mondo di Hyboria. La prima cosa che mi ha scoraggiato è stata l' assenza di persone giocanti nella starter area della popolazione di Aquilonia, cosa che lascia presagire la popolosità del server sul quale stavo giocando... Dopo una giornata intera di gioco inizio a sentirmi solo, le uniche persone che ho trovato erano due inglesi, che avevano già cappato e che, per noia, mi hanno segato e camperato per una buona mezz' ora (questo è avvenuto nella white sand isle, prima zona con pvp aperto nella quale mi sono trovato). Il resto della giornata l' ho passato a farmare pantere e coccodrilli, sicuramente cosa noiosa, ma non troppo grazie al sistema di combattimento pseudo-dinamico offerto dal gioco, che purtroppo è molto difficile sfruttare in situazioni di pvp frenetico e soprattutto laggoso.


Oltre alle poche persone viste in giro, altro fattore che non mi ha aggradato erano le armature decisamente inguardabili del gioco, erano tutte maledettamente uguali e sebbene si rifacessero alla collocazione temporale del gioco, non le riuscivo proprio a digerire. Quindi, nonostante la grafica molto bella, sono stato costretto a cestinare Age of Conan.




Il passo successivo è stata la prova di Warhammer Online: Age of Reckoning. Da subito ho avuto un approccio molto positivo con il gioco; il gameplay era semplice, stile warcraft, la struttura delle quest anche e soprattutto non c' era quella maledetta grafica pucciosa del gioco Blizzard. Visto che sono stanco del solito pve, mi fiondo subito in rvr (razza contro razza), in una serata faccio 7 livelli, senza farm, senza rotture, solo spaccando teste. Ah, che bello. Era da parecchio che non mi divertivo tanto, sembrava quasi tornata la magia dei primi tempi di warcraft. Il server che avevo scelto era Gorthor, server completamente dedicato agli italiani. Il pomeriggio passa una favola, mi diverto, trovo persone con cui fare uno scenario (quest composta da diversi step, davvero divertente e gratificante) e tutto questo a livello basso! Su warcraft prima del livello 19, in cui puoi iniziare a fare un pò di bg a scazzo, non fai altro che ammazzare mob squallidi, e poi anche se fai bg vieni segato dai pg piccolini pompati da quelli che hanno già raggiunto il level cap...



In sostanza, mi diverto molto, la giornata finisce e inizia la notte, il momento della giornata in cui preferisco giocare. E qui sorge un problema, il server è completamente vuoto, non c' è un' anima. A sto punto inizio a farmare anche su warhammer, tanto non ho un cazzo da fare, il pvp senza player è un pò difficile da mettere in atto... però non direi che questo possa essere un vero e proprio problema visto che il server è italiano, gli italiani la notte dormono e mi sembra anche normale, non sono tutti strani come me. Purtroppo riesco ad utilizzare solo 3 giorni della mia trial a causa dell' implosione del mio hdd, nei quali sono riuscito a provare un pò tutte le classi. La mia opinione definitiva è che Warhammer è davvero un ottimo gioco, il pve è decente, il pvp è davvero molto divertente, soprattutto con una classe resistente che non viene shottata come il mio chosen livello 7. Warhammer è davvero l' alternativa a Warcraft, ha quello che mancava al titolo Blizzard e forse anche di più, peccato che molti si lamentano per problemi derivanti dall' end game sul quale non posso ancora esprimermi, ma dei quali parlerò in futuro. Warhammer, ci vediamo tra un mesetto.

0 commenti:

Posta un commento