Left 4 Dead

giovedì 14 maggio 2009

Amo i film horror, gli zombie, le kill brutali... quindi non posso non adorare Left 4 Dead. Ci troviamo di fronte ad un survival horror davvero ben fatto. Valve ha fatto un lavoro eccelso, il motore grafico non è dei più avanzati, ma la grafica è lo stesso molto gradevole; la giocabilità è molto alta e i comandi sono semplici ed intuitivi, come per tutti gli fps. Ma qual' è lo scopo di Left 4 Dead? Sopravvivere; semplice no?
Ci troveremo ad impersonare uno dei quattro personaggi protagonisti del gioco che dovranno farsi strada tra ondate di centinaia e centinaia di zombie per raggiungere la salvezza. L' IA nemica non è particolarmente elaborata nel singolo, quindi i nemici, presi individualmente non sono particolarmente pericolosi, ma in gruppo diventano devastanti. La varietà tra le fila degli zombie non manca:
Sono presenti nemici con molta vita e forza bruta, specializzati nel combattimento corpo a corpo, i tank.


Nemici da "one shot one kill" come le witch.



E molti altri ancora. La campagna potrà essere giocata in singolo o in cooperativa online, vero punto di forza del gioco. La varietà delle armi non è grandissima, ma sono tutte ben equilibrate e bilanciate in modo da essere indispensabili al fine della sopravvivenza del party. Le ambientazioni sono belle e abbastanza curate e non diventano mai ripetitive. Le mappe sono davvero molte, soprattutto con l' uscita del nuovo aggiornamento detto "Survival Pack" scaricabile GRATUITAMENTE da Steam e XboxLive, che oltre ad aggiungere nuovi scenari, introduce anche delle nuove modalità di gioco. Oltre alla cooperativa vi è la modalità versus. In questa si dovrà scegliere se far parte degli zombie o del gruppo dei sopravvissuti, con i rispettivi obbiettivi di anninentare la squadra avversaria e di sopravvivere fino alla fine del livello. In sostanza, Left 4 Dead è un titolo davvero divertente e ben strutturato. Quindi cosa aspettate? Radunate qualche amico, rifornitevi di munizioni e barricatevi nel primo edificio che trovate e soprattutto, attenti a non farvi ammazzare!




0 commenti:

Posta un commento