Tra te ed il mondo c' è una cascata

lunedì 11 maggio 2009
Eccomi di ritorno da una giornata non tanto pesante, ma lo stesso senza un goccio di energia a causa delle poche ore di sonno che sono solito fare. Il pensiero di oggi è:
Discutere con un' idiota è come discutere con un muro, totalmente inutile, fino a diventare controproducente per la propria salute mentale. I problemi devono essere affrontati nel modo più rilassato possibile; le cose non miglioreranno incazzandosi, visto che nel mondo non c' è giustizia, bisogna solo sperare nell' intervento della dea bendata, che, per fortuna, ogni tanto arriva anche a agli sfigati più cronici.
E' vero, i problemi che si trovano sulla propria strada sono una sorta di "preparazione mentale" per il futuro che tenderà ad amplificare in modo esponenziale ogni sorta di fattore che una persona non sopporta. Questo genere di cose dovrebbero essere prese di insegnamento, non per essere più tolleranti, ma per imparare a non farci caso. Ignorare è un conto, è molto più facile da fare e non ha bisogno di tanto sforzo quanto tollerare una cosa intollerabile.
Quindi gambe in spalla, vai avanti, non farti fermare; ignora l' ignorabile e vivi in modo sereno.

0 commenti:

Posta un commento