Darkfall, come trasformare un ottima idea in un flop.

sabato 9 maggio 2009


Dopo 2 anni di World of Warcraft il tuo cervello inizia a svegliarsi dal coma videoludico in cui ti porta quel gioco. Mentre sei in bagno inizi a chiederti, ma perché cazzo sto ancora giocando? Qual è il senso di questo gioco? Perché non faccio altro che uccidere mob di aspetto diverso, ma fondamentalmente identici, da ben due anni della mia vita? Ma questo gioco, uno scopo, lo ha?




A quel punto ti rendi conto che è finita, la magia è scomparsa. Se solo penso ai ricordi della prima volta che vidi Darnassus, con quella melodiosa e soave musica che ti accompagnava per le strade e i ponti di quel posto idilliaco, ti staccavi dalla realtà, dimenticavi tutto. Davvero un peccato, il gioco in pve funziona, ma non si può costringere una persona a ripetere all' infinito sempre le stesse cose, dopo un pò l' assuefazione inizia a scemare e nemmeno un nuovo set di armature viola del cazzo fa cambiare le cose. Tutto questo per far capire che Warcraft ha fatto la sua storia, per me come per molti. Alla gente stanca del solito pve serve un nuovo gioco nel quale buttare i suoi 15 euro mensili e riversare il malcontento di essere un impiegato sottopagato per trasformarsi, in quelle poche ore di gioco, in macchine da guerra o cavalieri senza macchia. Essendo stanco di fare pve, il mio desiderio mi spingeva a cercare un gioco pvp-based. Quando si inizò a parlare di Darkfall, mi si illuminarono gli occhi. Pvp puro, full loot, finalmente un gioco il cui scopo basilare è spaccare crani. Finalmente arriva il fatidico 25 Febbraio 2009, data di uscita del gioco. Sullo shop online del sito c' è un traffico da far invidia a Dubai durante l' ora di punta, pochi fortunati, quel giorno, riescono ad accaparrarsi una copia del tanto atteso gioco, per gli altri, buio totale. Lo shop apre e chiude, gli sviluppatori si scusano in continuazione. Da quel giorno fino ad oggi, il gioco viene venduto con il contagoccie perché gli sviluppatori non sono in grado di gestire un afflusso normale di utenti, incredibile, le premesse c' erano tutte, si diceva che il gioco non era completo, ma lo stesso migliaia di persone volevano giocarci. Se solo mi avessero dato la possibilità avrei preso Darkfall anche se fosse stato in fase alpha, ma nulla. Sera dopo sera, tentativo dopo tentativo, F5 dopo F5, non riuscivo a comprare una copia del cazzo di questo gioco del cazzo. La voglia iniziò a scemare, a scemare, a scemare, finché non mi caddero i coglioni. Così, Darkfall, pseudo erede di Ultima Online, per me si è tramutato in un flop, grazie a delle teste di cavolo che non sanno nemmeno gestire la messa in vendita di un prodotto digitale. Grazie Aventurine, grazie alla tua incompetenza sono costretto a vivere.

3 commenti:

Lucash94 ha detto...

Ma Helldead sempre sti post cretini XD

Helldead ha detto...

Non dare dei cretini ai miei post, o ti pwno i commenti. asd

Anonimo ha detto...
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