Prototype

martedì 16 giugno 2009

Inizialmente avevo etichettato Prototype come una cavolata mal riuscita, però ho dovuto ricredermi. La trama non è per nulla piatta come credevo, anzi. Il gioco si basa sulle avventure di Alex Mercer, ragazzo svegliatosi in un obitorio senza alcun ricordo, e che si trova costretto ad una roccambolesca fuga. Poco dopo essere uscito dall' obitorio ed aver seminato degli inseguitori, tutt' altro che pacifici, egli scopre di avere dei poteri straordinari che inizierà ad usare per venire a capo di ciò che gli è stato fatto.

Inizialmente avevo provato il gioco su xbox, e in mezz' ora non ero riuscito a capire i controlli, sul pc invece è tutt' altra cosa. I poteri di Alex sono molti, tutti utili e spettacolari, e sceglierli è semplice quanto usarli. Infatti basterà tenere premuto il tasto "r" per avere una panoramica dei vari poteri e per selezionarli si dovrà semplicemente spostare il mouse verso quello desiderato. Inoltre c' è la possibilità di cambiarli in modo rapido tramite i tasti F1 - F2 - F3 et cetera.

Una cosa che mi ha fatto un pò storcere il naso è la grafica. Considerando che possiedo un pc molto potente, con Prototype ho la possibilità solo di cambiare risoluzione, luminosità e Vsync, cosa un pò atipica per un gioco di questa generazione. Quindi nel complesso la grafica non è nulla di straordinario, ma resta comunque godibile considerando che su schermo c' è sempre una grande quantità di personaggi in movimento ed il fatto che Manhattan è rappresentata in modo decisamente esaustivo.

Per concludere posso dire che Prototype è un ottimo gioco estivo, c' è poco da pensare e avrete la possibilità di darvi alla distruzione più pura. E' consigliabile giocarlo su pc, la grafica è più prestante e i comandi sono più semplici. Fatevelo prestare da μ.

1 commenti:

PikNuke ha detto...

<3 Prototype

Posta un commento