Lista dei migliori film sugli zombie! IMHO

sabato 30 gennaio 2010

Allora, citando il post precedente, non c' è un diavolo da vedere. Quindi sono andato un pò a spulciare i capolavori e non di qualche anno fa, almeno ho occupato un pò di tempo. Prima di tutto mi sono fatto un paio di giorni di full immersion nei zombie movies. Ecco tutti quelli più validi che conosco, con i link per lo streaming in allegato:

Diary of the Dead in streaming - Ripreso in stile Cloverfield e Rec, davvero carino, dopotutto è di Romero.
28 giorni dopo in streaming - Uno dei miei preferiti. Il pianeta è allo sfascio e i pochi uomini ancora vivi cercano di sopravvivere.
L' alba dei morti dementi in streaming - Film divertente ed ironico, sicuramente tra i migliori del genere, almeno in quanto a comicità.
L' alba dei morti viventi in streaming - Durante un' epidemia che trasforma le persone in zombie della gente trova rifugio in un centro commerciale.
Braindead in streaming - C' è chi lo considera un classico, lo splatter più splatteroso del mondo, ma a me, sinceramente, ha fatto abbastanza cagare. Lo posto giusto per dovere di cronaca.
Io sono Leggenda in streaming - Non è propriamente di zombie, ma direi che ci può stare. Emozionante e realizzato davvero benissimo.
Le colline hanno gli occhi in streaming 1° tempo - 2° tempo - Nemmeno questo è effettivamente sugli zombie, ma tratta di mutazioni genetiche ed affini. Un film guardabile.
Resident Evil in streaming - Ottimo come tutta la saga.
Resident Evil 2: Apocalypse in streaming - Sequel del precedente.
Resident Evil 3: Extinction in streaming - Altro sequel.
La terra dei morti viventi in streaming - Romero, nient' altro da dire.
The Horde in streaming - Francesi contro zombie, sangue tra sacrebleus e merdes.
Benvenuti a Zombieland in streaming 1° parte - 2° parte - Un mondo zombato visto in modo più divertente che pauroso.


32 commenti:

Roy85 ha detto...

Mancano tutti i migliori....per dire:il primo,La notte dei morti viventi di Romero del '68(e il suo remake del '90 di Tom Savini),la trilogia de Il ritorno dei morti viventi(specie il primo),re-animator uno e due,tutte le pellicole italiane....per non parlare di decine di b-movie...o addirittura:REC,Plaga zombie,pet cemetary,Planet Terror di Rodriguez e Tarantino,the house of the dead ecc ecc

Anonimo ha detto...

davide, sono d'accordo con te ma the house of the dead è uno di quei b-movies per niente godibili

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

magari aggiungendo qualche film è perfetto!!!di rec ce ne sono molti ma mancano molti classici "STUPENDI" come La notte dei morti viventi, dal tramonto all'alba (di tarantino)...molti altri sono usciti adesso!!!sarebbe bene aggiungere qualcosina però è già un buon servizio offerto gratuitamente!!!
grande!!! ;)

NikkiSixx ha detto...

Okey, ora ho letto davvero di tutto! O_O
Cioè, Romero che riprende Rec e Cloverfield? LOL
L'alba dei morti dementi sicuramente tra i migliori del genere?
Braindead, il film splatter per eccellenza, fà cagare e lo postiamo solo per dovere di cronaca?
I sequel di Resident Evil ottimi?!
...E dove cazzo stanno gli altri di Romero, la trilogia de Il Ritorno dei Morti Viventi, Zombi 2, Zombi Holocaust, Incubo sulla città contaminata e cristo solo sa quanti ne sto ancora dimenticando?!
Ma andate a cagare! -_-

Anonimo ha detto...

Ragazzi è chiaro che chi ha scritto la lista è rimasto affascinato dai film di Zombie ma non ne capisce molto, mancano tutti i classici e considera film di zombi qualsiasi horror con persone deformi che gli è capitato di vedere. In conclusione prima di scrivere cagate su internet, che è pieno di persone come me che non te la perdonano, pensaci un attimo!!Se hai bisogno di esternare con qualcuno vai a dalla mamma a piangere ok??
PS Davide ha scritto cose interessanti...ma house of the dead no!!!!Sei proprio un coglione che parla per sentito dire!!!!!!

Anonimo ha detto...

DA POCO HO SCOPERTO "ZONE OF THE DEAD", FILM SERBO DAVVERO BELLO, POI TRA GLI INTERPRETI C'E' UNA BELLA SORPRESONA... "THE HORDE" MI E' PIACIUTO MOLTO, VA' SUBITO AL SODO. POI ADESSO C'E' DA TENERE D'OCCHIO "THE WALKING DEAD" NUOVA SERIE DELLA FOX, DATECI UN'OCCHIATA IN STREEMING, BELLO, CONVINCENTE. L'ULTIMO RESIDENT EVIL NON E' MALE, IL 4, ANCHE SE IL PRIMO RIMANE L'UNICO EPISODIO VERAMENTE BELLO.

Anonimo ha detto...

1 la notte dei morti viventi
2 la alba dei morti viventi
3 il crepuscolo dei morti viventi
4 la terra dei morti viventi
5 the day of the dead
6 the diary of the dead
28 giorni dopo
28 settimane dopo
in parte anche i am legend

l alba dei morti dementi e zombe land sono divertenti e da vedere
re animator e un cult sia uno che 2 resident evil non e'da prendere neanche in considerazione
sconsiglio la serie the walking dead che dopo una puntata pilota scoppiettante si e'un po'persa da vedere the dead set serie inglese in 5 puntate..

sono gli unici fil

Anonimo ha detto...

scusa ma non funziona nemmeno un link. Dice "Video rimosso a causa di violazione". Comunque, mi rivolgo ad un altro "anonimo": che cazzo di problema hai con chi ha postato la lista? Dici che per te non sono film buoni? bene, la cosa è soggettiva. Qui il frustrato che deve andare a piangere dalla mamma sei tu, perchè si vede lontano un miglio che non hai un cazzo di meglio da fare che insultare gratuitamente chi posta dei film che siano funzionanti o meno.

Anonimo ha detto...

be adesso oltre a walking dead c'e' anche la serie tv DEAD SET vedetevela e' da paura, ho sentito anche di una nuova serie tv in uscita a preso
si chiama lifeless.......

Tic nervoso. ha detto...

bah.. ora mi lecco i gomiti e mi mordo le orecchie.

Helldead ha detto...

Aaaaaaallora, un paio di chiarimenti. Questo è un blog, non è una testata giornalistica, non è una rivista, e non è nemmeno Wikipedia. I film in lista sono quelli che mi son piaciuti, tutto qui, e gli altri che il buon vecchio Anonimo logorroico e a fame di sesso ha nominato non mi sono piaciuti. Mi hanno annoiato, almeno quelli che ho visto. I film in lista sono leggeri, non vecchi, e apprezzabili anche da chi non passa la vita con il culo sulla propria poltroncina guardando film e pensando: "Ma perché ho 30 anni e l' ultima vagina che ho visto, anche se ho ricordi decisamente vaghi e confusi, è quella della mia mammina?". Grazie per chi ha segnalato che i link sono da cambiare, e grazie anche a chi ha proposto altri film e serie tv. La Horde mi è piaciuto, però il finale mi ha lasciato un pò scombussolato. The Walking Dead mi è piaciuto, poi son gusti, Dead Set non mi è sembrato malvagio, solo che il finale ha lasciato decisamente pochi spunti.

Un ovino una volta ha detto...

Un altro telefilm bello è supernatural! ciao!

Helldead ha detto...

Visto che si parla di telefilm, i miei preferiti sono: Fringe, Chuck, Dexter, Dr. House Medical Division, Californication, Hung, Scrubs, Malcolm e My name is Earl. Tutte belle.

Anonimo ha detto...

ciao raga..sono un'amante degli horror e in modo particolare del genere sugli zombie e penso di averli visti tutti dai piu vecchi ai piu recenti anche sottotitolati ma è impossibile fare una classifica universale perchè i gusti sono soggettivi!volevo cmq suggerire una mini serie tv di una decina di brevi film horror (a mio parere fatta bene!), si chiama "fear itself" in modo particolare l'episodio "festa di capodanno" è dedicato ai nostri cari zombie!
p.s. guardate anche il film serbo suggerito da anonimo...bello!alex_andra

Anonimo ha detto...

secondo me 28 giorni settimane mesi anni so due stronzate...tranne il primo tempo del primo...che cmq e' copiato al fumetto di wd...per il resto sono daccordissimo...aggiungerei undead sorprendente film australiano (o neozelandese) che sembra una cazzata ma alla fine c'ha senso e tu ci resti a bocca aperta..e un bel bagno di sangue francese che risponde al titolo di the orde...bella tensione che in uno zombie movie e' tutto...baci a tutti e haaaaaa.....
p.s. poi c'e' il ritorno dei morti viventi che e' un cult...e' una minchiata ma e' quello dove gli zombie dicono cervello ; )

Anonimo ha detto...

Ragazzi ma vi siete dimenticati di ZOMBIE di romero... dai, quello nel centro commerciale del 1978.. lo guardavo da bambino è per me uno dei migliori hehehe

Anonimo ha detto...

A ragà, lamentatevi poco e postate più link se li conoscete. cià!

Helldead ha detto...

ZOMBIE credo di averlo visto anch' io. Era per caso quello in cui all' interno del supermercato c' erano diversi superstiti, e durante il film una incinta partoriva un bambino zombato? Se è quello, ricordo che mi era piaciuto molto.

Helldead ha detto...

*The Horde c' è già in lista.

Anonimo ha detto...

BUahahah mi diverto troppo a leggere certi commenti,cmq bisogna rispettare i gusti degli altri...
personalmente,essendo un ragazzo di "nuova generazione" preferisco film zombie "aggressivi" che lascino il fiato sospeso e il senso di paranoia(tipo:oddio devo comprare le sigarette ma è tardi e possono esserci zombi!:P);purtroppo l'eccitazione iniziale,dopo altre visioni di film zombie,viene un po' persa perchè ci si abitua.Cmq ricorderò sempre il mio primo zombiemovie(che e anche quello che mi è piaciuto di piu):l'alba dei morti viventi!


p.s: the horde mi ha fatto proprio ridere! sarà perche l'ho visto in lingua originale con i sottotitoli: in lingua francese m'ha rovinato tutta la suspence :(

Alessandro ha detto...

Ciao bel post semplice e come un blog che si rispetti soggettivo. Su google ho fatto la ricerca con "film splatter" e questo blog era fra le prime posizioni. Perché hai smesso di scrivere nuovi post? Il tuo blog è ben curato!!! Comunque ora so quali film scaricare per i miei nipotastri.

Helldead ha detto...

Attento, non far vedere troppi horror ai tuoi nipotastri. Appena cresciuti potrebbero armarsi di sega elettrica e fare Dio solo sa cosa, meglio non rischiare, si sa come sono i giovanni d' oggi. Comunque, dovrei ricominciare a scrivere, ma tra studio e lavoro non è facile. Spero che torni l' ispirazione. :)

Anonimo ha detto...

Ottimo Blog HellDead ho trovato tutto quello che cercavo da anni grazie 1000 =D

Master_Thrash ha detto...

Dio cane, qua stiamo dimenticando un culto. "Non si deve profanare il sonno dei morti".

NikkiSixx ha detto...

Zombie è di Romero, nonchè il suo film migliore, quindi è stato indirettamente citato. Quando sento dire 'film vecchi' m'incazzo come una iena, come diavolo fai a dire che ti piacciono i film di zombi se odi quei capolavori che hanno dato il via al genere? Se ti piacciono solo le cagate moderne non ti piacciono gli zombi-movie, punto. E non c'entra nulla che questo è un blog e non una testata giornalistica, quando uno vuol far qualcosa si presume che voglia farla bene e non a cazzo di cane, e soprattutto che s'informi. Sentire che Romero ha copiato da cloverfield è blasfemia ed ignoranza. The Walking Dead è una gran bella serie, diversa dai soliti film sugli zombi perchè più che sull'action e sul gore si concentra sulla vita e la resistenza dei sopravvissuti. Poi può anche non piacere ma almeno propone qualcosa di nuovo. Cosi come Dead Set, che a me è piaciuta un botto. Zone of the Dead è anche molto buono, un bravo a chi l'ha citato.

NikkiSixx ha detto...

Ah, dimenticavo: 28 giorni dopo è caruccio come film ma nulla più, il sequel invece è una porcheria. Ma soprattutto, non ditemi che Boyle ha inventato gli zombi che corrono perchè è una CAZZATA! Guardatevi Incubo sulla città contaminata di Umberto Lenzi, 1980, che poi ne riparliamo.

Anonimo ha detto...

...e invece onore a Boyle!!!!I film di lenzi Argento e tutta quella cricca per quanto riguarda il genere zombie fanno letterelamente cagare!!!Sul genere Zombie esiste un solo grande ed unico maestro...GEORGE A. ROMERO e basta!!!!

Demolition Kick ha detto...

amo i film sugli zombie. dai cult culturali, a quelli commerciali, a quelli più ironici, a quelli fatti male. il motivo è che ogni giorno mi sveglio e mi rendo conto che intorno ci sono persone senza cervello e personalità, che mi fanno un po' pena, che cercano di mangiarmi vivo. credo che alla base gli zombie movies abbiano questo messaggio. e non incazzatevi se chi scrive un blog non è precisissimo. lavora, studia, o Dio solo sa che altro fa uno durante la giornata. non becca una lira e lo fa per passione. l'importante è che ci sia buonafede, non è un chirurgo che passa un bisturi arrugginito. se non mi piace quello che uno scrive passo avanti o intervengo in modo educato e costruttivo. siete come gli ultras. tutti allenatori della nazionale. o tutti critici cinematografici. o tutti musicisti eccelsi. che noia.

Anonimo ha detto...

romero avra' anche "inventato" il genere ma non e' che i suoi film siano un gran che a livello di divertimento........secondo me il remake fatto da zack snider e' molto meglio.
Poi i gusti sono gusti ma se qualcuno mi viene a dire che di film non ci capisco niente per questo......bhe' forse ha ragione, ma io ho cose piu' importanti da fare che offendere a destra e a sinistra gente su internet.
I nerd....ahahahahahah

ilGiallo

Subject2 ha detto...

"Zommbi" è il titolo italiano di "Dawn of the dead" del '78... siete così ignoranti da farmi rivoltare lo stomaco peggio della visione di un film di uwe boll...
prima di tirare giù queste liste immonde almeno vatti a studiare l'abc del genere.
POSER!!!

Subject2 ha detto...

"Zombi"*

Posta un commento