Impressioni su MAG.

sabato 24 ottobre 2009


Non ho voglia di fare una recensione dettagliata su questo gioco. Quindi direi che un paio di impressioni vadano bene, meglio di nulla. MAG è stato molto pubblicizzato fin dal suo annuncio come una rivoluzione nei simulatori di guerra, soprattutto grazie alla gran quantità di giocatori che si trovano in campo durante le partite online.



L' hype, come si può immaginare, è stato alto. E come spesso capita con giochi avvolti da troppe aspettative, non si tratta di un capolavoro. Io stesso speravo in qualcosa di superlativo, ma alla fine MAG si è rivelato una specie di fps free su larga scala.

La grafica sembra quella di warrock, e visto che MAG non è gratis, mi sembra decisamente una cosa oscena. Sbavature ovunque ed un livello di dettaglio davvero sotto la media.



Le battaglie non sono molto organizzate, e gli obbiettivi per ogni squadra non sono tanto vari. Difendi quella postazione, attacca questa postazione, presidia questa, e punto. E visto che molti obbiettivi sono per lo più noiosi, il gioco si trasforma in una caotica fragfest, dove dietro ogni angolo c' è un coglione steso a terra in attesa di beccare qualche povero cristiano di passaggio.


L' unica cosa carina che ho visto in questo gioco è la possibilità di upgradare il proprio equipaggiamento tramite punti esperienza guadagnati in battaglia, gdr style. Carino, ma non basta per far diventare questo titolo interessante.

Meno male che sono nella beta, se no lo avrei comprato.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Essendo un gioco solo online con 256 giocatori in contemporanea, non poteva essere appesantito da una grafica tipo COD 5 o. 6.
Mi infastidisce il fatto che la rigenerazione è spesso lenta (anche 20 secondi).
Il segno di riconoscimento del nemico è poco evidente e ci di ritrova a sparare ai propri compagni di squadra. Qualche stupido lo fa anche di proposito.
Insomma, Call of Duty rimane il miglior sparatutto fino ad oggi.
Secondo la mia modestissima opinione ...

Anonimo ha detto...

CoD è lo sparatutto degli dei a mio parere è e sempre sarà il migliore

io PURTROPPO ho comprato mag è non mi è sembrato un gioco malvagio ma mi aspettavo di meglio

Helldead ha detto...

Buttatevi su Bad Company 2.

Anonimo ha detto...

mah vedo che qui la gente o ci gioca poco oppure gioca con le fette di prosciutto sugli occhi..cmq innanzitutto mag è gratuito e si paga solo 50 euro di gioco..poi a differenza di cod il gioco di squadra è fondamentale e non è assolutamente vero che è caotico...questo affermazioni deducono il fatto che avete dato un giudizio dopo neanche averci giocato un ora!

Helldead ha detto...

Erano circa una decina di ore, avrei potuto usarle meglio. Ora come ora c' è decisamente altro da giocare.

Posta un commento