
Non esiste un aggettivo migliore di "hardcore" per descrivere questo gioco. ArmA 2 è una simulazione di guerra allo stato puro, dai danni ricevuti, all' utilizzo delle armi. La campagna principale si divide in sette missioni principali, ognuna delle quali caratterizzata da grande libertà d' azione che ci permette di svolgere molti obbiettivi secondari, e di affrontare quelli principali con molteplici approcci. Nel single player ci troveremo a "portare pace" in un piccolo stato filo sovietico che nel 2009 (data in cui viene collocato il gioco) cerca l' annessione alla Russia. Naturalmente giocheremo nei panni dei soliti paladini della pseudo giustizia, i marines, che si troveranno a fronteggiare un luogo decisamente poco amichevole.


ArmA 2 vanta una grafica davvero ottima, ma ciò non giustifica la pesantezza davvero eccessiva del gioco. Provato su di un sistema con: Ati hd 4870, Core 2 Quad q9550 e con 4gb di ram gli fps non andavano oltre i 35 a dettagli alti. Ma ciò che è davvero assurdo è che con il cambio dei dettagli da alti a bassi, il guadagno in termini di prestazioni è davvero esiguo e ciò fa capire che ArmA 2 è un videogioco decisamente mal ottimizzato. Durante le sessioni di gioco non sono stati riscontrati bug particolarmente gravi; a volte capita che la propria arma diventi invisibile, o che qualcuno dei propri compagni faccia azioni davvero stupide, come compiere giri inutili per raggiungere un determinato luogo o si incastri da qualche parte. La fisica non sembra nulla di particolarmente evoluto, basta guardare la caduta di un elicottero oppure il modo in cui vengono abbattute delle staccionate, che sembrano fatte di cartone.

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