Visitate, visitate, visitate. NON STATE ANCORA VISITANDO?
lunedì 20 luglio 2009
Che bello vedere il counter che sale anche quando non si fa un emerito cazzo, e' gratificante. Continuate a visitare il blog, mi raccomando. Per ogni visita in meno che ricevo dio uccidera' un povero cucciolo di foca innocente, non vorrete essere colpevoli di una piccola morte pelosa, vero? See u soon.
Pausa di un paio di giorni.
mercoledì 15 luglio 2009
Busou Renkin in streaming
giovedì 9 luglio 2009
Busou Renkin sembra un frankenstein fatto di pezzi di altri anime e come character design si avvicina molto a Bleach. Nonostante questo, dopo qualche puntata, al senso di deja vu iniziale si sostituisce una curiosità verso l' epilogo dell' anime che resta comunque abbastanza interessante ed avvincente, seppur caratterizzato da una trama poco innovativa. Busou Renkin è un buon anime, non un capolavoro, ma tranquillamente godibile.
Busou Renkin 1
Busou Renkin 2
Busou Renkin 3
Busou Renkin 4
Busou Renkin 5
Busou Renkin 6
Busou Renkin 7
Busou Renkin 8
Busou Renkin 9
Busou Renkin 10
Busou Renkin 11
Busou Renkin 12
Busou Renkin 13
Busou Renkin 14
Busou Renkin 15
Busou Renkin 16
Busou Renkin 17
Busou Renkin 18
Busou Renkin 19
Busou Renkin 20
Busou Renkin 21
Busou Renkin 22
Busou Renkin 23
Busou Renkin 24
Busou Renkin 25
Busou Renkin 26
Overlord 2
mercoledì 8 luglio 2009
Overlord 2 è il seguito del primo capitolo dell' omonima serie targata Codemasters. Si tratta di un gioco assolutamente irriverente che finalmente ci da la possibilità di vestire i panni del malvagio della situazione. Come nel primo capitolo il giocatore dovrà impersonare l' Overlord, guida del male che avrà il compito di ricordare cos' è la paura ai cittadini dell' Impero, che in un momento di debolezza del precedente Overlord ha conquistato innumerevoli territori.
Il gioco consiste nel comando di diverse unità di "serventi", demoni appartenenti agli inferi che sono più che felici di sacrificare la propria vita per il loro malvagio padrone. Nella versione per pc i comandi sono abbastanza semplici e variegati; tramite i tasti numerici si potrà selezionare la tipologia di serventi da comandare, poiché nel gioco ne sono individuabili quattro razze: i serventi marroni, specializzati nel combattimento corpo a corpo e con un grande quantitativo di vita, i serventi verdi, soldati furtivi e letali, i serventi blu che hanno la capacità di nuotare e curare i propri compagni ed infine i serventi rossi, che infliggono danno da fuoco a lungo raggio. Nonostante gli ordini impartibili ai serventi siano molti, restano comunque semplici da padroneggiare grazie anche ad un esaustivo tutorial iniziale, nel quale il giocatore dovrà impersonare l' Overlord quando era ancora un ragazzino. Nella versione per computer la grafica del gioco è ben realizzata con aliasing praticamente inesistente ed un ambientazione fiabesca davvero ispirata. I paesaggi sono molto vari e mai spogli come alcuni luoghi del primo capitolo del gioco.
Overlord 2 è un titolo ben congeniato che si allontana dai soliti schemi mescolando azione e comando quasi in stile rts. La realizzazione tecnica è lodevole e la presenza dell' online rende il titolo ancora più longevo ed accattivante. Non si tratta di un gioco per tutti, ma chi riuscirà ad apprezzarlo sarà davvero felice di averlo giocato. E ricordate: "Alla fine il male vince sempre!".
Tutto va bene.
martedì 7 luglio 2009
Lista degli anime presenti sul Blog
Black Cat in streaming
lunedì 6 luglio 2009
Black Cat è un tipico anime action caratterizzato da un ritmo serrato e una trama molto coinvolgente. La storia parla delle avventure di Train Heartnet, killer spietato di un organizzazione che detiene il controllo di tutto il pianeta, denominata Kronos. Train, soprannominato Black Cat, ha sempre svolto il suo lavoro nel migliore dei modi finché un incontro non lo porta a riflettere sulla sua vita, su ciò che fa, e sulla persona che potrebbe essere. Da quel momento, e a causa di un colpo di scena che potrebbe far versare una lacrima, l' anime assume un ritmo ancora più serrato ed interessante. Black Cat mi è piaciuto tantissimo, dai disegni alla colonna sonora, davvero epica; si tratta di un anime da non perdere.
Link a Veoh/Megavideo:
Episodi di Black Cat in streaming
ArmA 2
giovedì 2 luglio 2009
Non esiste un aggettivo migliore di "hardcore" per descrivere questo gioco. ArmA 2 è una simulazione di guerra allo stato puro, dai danni ricevuti, all' utilizzo delle armi. La campagna principale si divide in sette missioni principali, ognuna delle quali caratterizzata da grande libertà d' azione che ci permette di svolgere molti obbiettivi secondari, e di affrontare quelli principali con molteplici approcci. Nel single player ci troveremo a "portare pace" in un piccolo stato filo sovietico che nel 2009 (data in cui viene collocato il gioco) cerca l' annessione alla Russia. Naturalmente giocheremo nei panni dei soliti paladini della pseudo giustizia, i marines, che si troveranno a fronteggiare un luogo decisamente poco amichevole.
Dal punto di vista del gameplay il giocatore si troverà dinanzi ad un gioco decisamente ostico e poco user friendly, che porterà non poco spiazzamento nelle prime fasi di gaming. Per conoscere i molteplici comandi sarà presente un tutorial abbastanza esaustivo che toccherà un pò tutte le situazioni che vi troverete ad affrontare durante il gioco vero e proprio. La varietà di armi è davvero eccellente e va dall' ak-47 in diverse versioni, alle tipiche armi dell' esercito americano come l' m 16 e via discorrendo. Grande è anche la varietà di veicoli pilotabili, come aerei, elicotteri ed automobili.
Il gameplay in generale si presenta molto vario e con grandi opportunità. Spesso in campo ci si troverà a comandare diversi soldati e ciò fornirà sempre un approccio complesso e studiato ad ogni situazione che si dovrà affrontare. Gli ordini impartibili sono molti, dal semplice "vai là" all' ordine di occupare un veicolo e riportarlo verso i propri compagni. La grafica è decisamente all' avanguardia; l' ambiente di guerra è rappresentato in modo molto realistico, dalla natura agli edifici tutto è riprodotto con cura notevole; personalmente solo gli effetti particellari mi sono sembrati un pò sotto la media, ma nulla di troppo grave.
ArmA 2 vanta una grafica davvero ottima, ma ciò non giustifica la pesantezza davvero eccessiva del gioco. Provato su di un sistema con: Ati hd 4870, Core 2 Quad q9550 e con 4gb di ram gli fps non andavano oltre i 35 a dettagli alti. Ma ciò che è davvero assurdo è che con il cambio dei dettagli da alti a bassi, il guadagno in termini di prestazioni è davvero esiguo e ciò fa capire che ArmA 2 è un videogioco decisamente mal ottimizzato. Durante le sessioni di gioco non sono stati riscontrati bug particolarmente gravi; a volte capita che la propria arma diventi invisibile, o che qualcuno dei propri compagni faccia azioni davvero stupide, come compiere giri inutili per raggiungere un determinato luogo o si incastri da qualche parte. La fisica non sembra nulla di particolarmente evoluto, basta guardare la caduta di un elicottero oppure il modo in cui vengono abbattute delle staccionate, che sembrano fatte di cartone.
Nonostante sia molto hardcore, il gameplay di ArmA 2 è piacevole, e in fin dei conti non ci vuole molto per abituarsi. ArmA 2 è il titolo di guerra per eccellenza, se cercate un gameplay realistico ed un atmosfera unica, questo gioco è quello che fa per voi.
Iscriviti a:
Post (Atom)