Megavideo oscurato? Ecco la soluzione.

martedì 30 giugno 2009
Il 26 Giugno abbiamo avuto una nuova splendida dimostrazione di idiozia da parte del paese della pizza e del mandolino. Si, sto parlando proprio dell' Italia, che dal suddetto giorno ha oscurato il più famoso sito di videosharing, Megavideo. Per il momento il problema non si presenta per tutti i provider e per tutti gli utenti, ma per quelli che si vedono negato l' accesso a Megavideo ecco una guida con la quale potete facilmente aggirare il blocco impostando un dns estero:



Questa guida step by step è fatta su Vista, ma per Xp dovrete svolgere lo stesso procedimento andando nelle impostazioni di rete ed impostando i valori, che ho scritto sotto, come DNS.

1- Cliccate "Start" e andate in "Pannello di Controllo".
2- Ora cliccate su "Centro connessioni di rete e condivisioni", sotto la dicitura "Rete e internet"
3- Ora andate su "Visualizza Stato"
4- Andate su "Proprietà"
5- Selezionate "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)" e cliccate ancora "Proprietà"
6- A questo punto spuntate "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS" e impostate come Server DNS preferito: 208.67.222.222 e come DNS alternativo: 208.67.220.220

Et voilà, se prima non potevate, ora avete di nuovo accesso a tutto il materiale in streaming che volete... ; )

Transformers 2: La vendetta del caduto in streaming

lunedì 29 giugno 2009

Transformers 2 è un film davvero ben fatto. Caratterizzato da un ritmo da subito incalzante e veloce non risulta mai noioso grazie alle scene di combattimento davvero spettacolari e coinvolgenti. La storia si concentra attorno al ritorno di Megatron e di un antico nemico dell' umanità... Una particolare nota di merito è da fare agli effetti speciali e alla realizzazione dei robot protagonisti del film.

Transformers 2 in streaming - Parte 1

Transformers 2 in streaming - Parte 2

Tengen Toppa Gurren Lagann

giovedì 25 giugno 2009

Non credevo esistessero anime così profondi, così coinvolgenti... non ho parole. Ho appena finito di vederlo e ho ancora la pelle d' oca. La storia è davvero difficile da spiegare e qualunque parola spesa nel farlo la farebbe risultare banale. Quest' anime non ha bisogno di essere spiegato o riassunto, è da vedere. L' unico consiglio è di non prenderlo per quello che sembra all' inizio poiché le prime fasi sono solo una minuscola introduzione che serve a far sbocciare la trama. Buona visione.


Link a Megavideo:

TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN 1


TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN 2

TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN 3

TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN 4

TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN 5

TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN 6

TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN 7

TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN 8

TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN 9

TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN 10

TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN 11


TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN 12

TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN 13

TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN 14

TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN 15

TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN 16

TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN 17

TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN 18

TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN 19

TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN 20

TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN 21

TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN 22

TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN 23

TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN 24

TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN 25

TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN 26


TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN 27

Una Notte da Leoni in streaming

martedì 23 giugno 2009

Era da "Fatti Strafatti e Strafighe" che non ridevo così. "Una notte da leoni" è un film da risate convulsive assolutamente bellissimo e leggero. La trama si svolge durante una festa di addio al celibato organizzata da quattro amici che si recano in Nevada, nella città degli angeli. La piega che prendono i fatti è intuibile... in fondo tutti sanno, ciò che si fa a Las Vegas, resta a Las Vegas.


Una notte da leoni in streaming.

BECK - Mongolian Chop Squad in streaming

domenica 21 giugno 2009

BECK è un bell' anime, leggero ed appassionante. L' ho visto non poco tempo fa e credo meriti una posizione di riguardo tra tutti gli anime che ricordo. La storia parla di un ragazzo di 14 anni chiamato Yukio Tanaka, decisamente poco popolare e che vive una vita tranquilla e noiosa. Però le cose iniziano a cambiare quando quest' ultimo incontra Minami Ryusuke, chitarrista dei The Dying Breed, che era da poco tornato da un lungo viaggio negli Stati Uniti. Grazie a Ryusuke, Yukio inizia a conoscere il mondo della musica e né diventa parte attiva quando entra a far parte dei BECK, band fondata da Ryusuke. L' anime, appunto, parla della scalata al successo percorsa dai BECK e risulta molto piacevole e poco impegnativo da seguire. Si tratta di un ottimo anime estivo, lo consiglio.


Link a Megavideo/Veoh:

BECK 1

BECK 2

BECK 3

BECK 4

BECK 5

BECK 6

BECK 7

BECK 8

BECK 9

BECK 10

BECK 11

BECK 12


BECK 13

BECK 14

BECK 15

BECK 16

BECK 17

BECK 18

BECK 19

BECK 20

BECK 21

BECK 22

BECK 23

BECK 24

BECK 25

BECK 26

Garage in streaming

venerdì 19 giugno 2009
Inizialmante mi aspettavo un film decisamente superficiale ed abbastanza noioso, ma mi sono ricreduto. Garage è un film molto profondo, a tratti crudele, che fa un' introspezione su quello che è l' animo di un uomo, ma anche su ciò che è la società del mondo odierno. Il protagonista della storia è Josie, uomo di mezza età che ha trascorso gran parte della sua vita lavorando in un vecchio distributore di benzina nella campagna irlandese. Si tratta di un individuo decisamente poco intelligente , ma sempre buono ed ottimista e che affronta la vita con grande ingenuità. Le sue giornate trascorrevano sempre uguali e monotone finché non gli viene mandato un aiutante, David, ragazzo abbastanza timido ed introverso. Da quell' incontro la sua vita subisce dei cambiamenti abbastanza radicali che portano Josie alla scoperta di cose che non ha mai provato... Garage è qualcosa di più di un film, mi ha lasciato senza parole. Lo consiglio a chiunque.


Garage in streaming.

Prototype

martedì 16 giugno 2009

Inizialmente avevo etichettato Prototype come una cavolata mal riuscita, però ho dovuto ricredermi. La trama non è per nulla piatta come credevo, anzi. Il gioco si basa sulle avventure di Alex Mercer, ragazzo svegliatosi in un obitorio senza alcun ricordo, e che si trova costretto ad una roccambolesca fuga. Poco dopo essere uscito dall' obitorio ed aver seminato degli inseguitori, tutt' altro che pacifici, egli scopre di avere dei poteri straordinari che inizierà ad usare per venire a capo di ciò che gli è stato fatto.

Inizialmente avevo provato il gioco su xbox, e in mezz' ora non ero riuscito a capire i controlli, sul pc invece è tutt' altra cosa. I poteri di Alex sono molti, tutti utili e spettacolari, e sceglierli è semplice quanto usarli. Infatti basterà tenere premuto il tasto "r" per avere una panoramica dei vari poteri e per selezionarli si dovrà semplicemente spostare il mouse verso quello desiderato. Inoltre c' è la possibilità di cambiarli in modo rapido tramite i tasti F1 - F2 - F3 et cetera.

Una cosa che mi ha fatto un pò storcere il naso è la grafica. Considerando che possiedo un pc molto potente, con Prototype ho la possibilità solo di cambiare risoluzione, luminosità e Vsync, cosa un pò atipica per un gioco di questa generazione. Quindi nel complesso la grafica non è nulla di straordinario, ma resta comunque godibile considerando che su schermo c' è sempre una grande quantità di personaggi in movimento ed il fatto che Manhattan è rappresentata in modo decisamente esaustivo.

Per concludere posso dire che Prototype è un ottimo gioco estivo, c' è poco da pensare e avrete la possibilità di darvi alla distruzione più pura. E' consigliabile giocarlo su pc, la grafica è più prestante e i comandi sono più semplici. Fatevelo prestare da μ.

Soluzione al limite di Megavideo

venerdì 12 giugno 2009

Secondo me non esiste assolutamente nulla di più fastidioso del limite di tempo di Megavideo, e trovo semplicemente assurdo il fatto che una compagnia del genere guadagni limitando l' utilizzo di materiale coperto da copyright, ergo illegale. Quindi, dente per dente. Premetto che i vari metodi "anti-Megavideo" non sono quasi mai definitivi, però, per il momento, i migliori sono quelli che vi sto per elencare:

1- Il metodo classico, che consiste nel cambiare indirizzo Ip spegnendo per qualche minuto il proprio modem; questo è il metodo più efficace visto che funziona sempre, però la pigrizia dell' uomo è infinita, e molte persone trovano frustrante alzarsi per spegnere il proprio modem manualmente...



2- Questo metodo vale solo per coloro che utilizzano il browser Mozilla Firefox. Il tutto consiste nello scaricare un piccolo addon per il vostro browser chiamato "illimitux"; quest' ultimo è in grado di svincolare i contenuti di Megavideo, Megaupload e Veoh e vi permette di visionare il vostro filmato senza il famigerato limite. L' addon è leggerissimo ed è scaricabile da QUI, inutile dire che il link per il download è sicuro e che lo è il download stesso. Dopo aver cliccato sul link per lo scaricamento vi basterà spuntare la casella "Lasciami installare questo componente aggiuntivo sperimentale", ed in seguito cliccare sul pulsante verde "Aggiungi a Firefox"; dopo averlo fatto vi si aprirà un link in cui dovrete accettare il contratto del programma ed infine potrete installarlo su Firefox. A questo punto, ogni qual volta aprirete un link di Megavideo, Veoh o Megaupload, vedrete comparire in basso a destra nel vostro browser una piccola notifica di illimitux, che vi chiederà se desiderate rimuovere il limite del video. A questo punto verrete reindirizzati alla pagina di illimitux e potrete visionare il vostro filmato senza il terrore dei 72 minuti.


3- Questo è il metodo consigliato per i pochi a cui non va giù il browser Firefox. Quando arrivate sulla pagina di megavideo in cui si trova il filmato che volete visionare, vi basterà copiare il link del video, presente nella barra superiore del browser, e andare su QUESTO sito. Il suo nome è Megastreaming. Questo sito vi da la possibilità di usufruire gratuitamente dei servizi normalmente offerti ad un account premium di megavideo o megaupload. A questo punto vi basterà copiare il link del video nella barra sottostante alla scritta: "Enter the Megavideo URL" e premere play. Ora potete vedere il vostro film in pace.

Spero che questa guida si dimostri utile a qualcuno. Se ci sono problemi non esitate a chiedere. ;)

Darker Than Black in streaming

giovedì 11 giugno 2009

Di solito quando finisco un anime e comincio la ricerca del prossimo da vedere, dò particolare importanza al titolo. Sò che è un sistema un pò superficiale, ma non mi piace leggere delle recensioni troppo approfondite che potrebbero rivelarmi dettagli sulla storia, che preferisco scoprire da solo. Così sono incappato in Darker Than Black. Non avevo molte pretese verso quest' anime e devo ammettere che nei primi 6-7 episodi non mi ha preso più di tanto. Ma a partire dalla sua metà non riuscivo più a staccarmi dallo schermo. Quindi mi viene da dire che la prima parte dell' anime è solo un preludio che serve a far capire allo spettatore dettagli sulla trama, mentre nella seconda parte inizia la storia vera e propria. Darker than black è un anime avvincente, interessante e che mi ha coinvolto molto. La trama si basa sulle vicende del protagonista, Hei, facente parte di una particolare razza di superuomini: i Contractor. Sulla nascita di questo genere di persone si sà ben poco, tranne che la loro comparsa sul pianeta è riconducibile allo stesso periodo in cui è comparso l' Hell's gate, luogo interdetto a tutti gli abitanti di Tokyo, circondato da un' altissima muraglia e avvolto da altrettanto mistero... i Contractor sono dotati di molti poteri differenti, però il loro utilizzo comporta lo svolgimento sistematico di un azione autodistruttiva chiamata "ricompensa", che può andare dal rompersi un dito al bere una lattina di birra. A causa dei loro poteri i superuomini vengono reclutati da diverse organizzazioni, malavitose e non, che li sfruttano per ottenere sempre maggiore potere. Hei appartiene ad una delle più potenti, il Sindacato, del quale gli esponenti si trovano praticamente ovunque. Darker than black è un anime fantastico, i disegni sono ottimi e la storia e delle più interessanti abbia mai visto, consigliatissimo. L' unico punto che non mi ha soddisfatto pienamente è stata la fine, che a mio parere getta ancora più mistero sulla già intricata storia; proprio a causa di questo finale, decisamente misterioso e non tanto esaustivo, voci di corridoio affermano che sarà rilasciata una seconda serie dell' anime... speriamo.



Link a Megavideo:


Darker Than Black 1

Darker Than Black 2

Darker Than Black 3

Darker Than Black 4

Darker Than Black 5

Darker Than Black 6

Darker Than Black 7

Darker Than Black 8

Darker Than Black 10

Darker Than Black 11

Darker Than Black 12

Darker Than Black 13

Darker Than Black 14

Darker Than Black 15

Darker Than Black 16

Darker Than Black 17

Darker Than Black 18

Darker Than Black 19

Darker Than Black 20

Darker Than Black 21

Darker Than Black 22

Darker Than Black 23

Darker Than Black 24

Darker Than Black 25




Sweet Dreams

mercoledì 10 giugno 2009

Tutti sognano. E lo fanno perché la società costringe ogni individuo ad essere, a suo modo, represso. I propri istinti vengono confinati nei gelidi limiti imposti dalla razionalità, e ciò che rende piacevole la vita di un essere vivente diventa sconveniente. Tutto ciò accade perché viviamo in una società fatta di immagine, che vuol mostrare del mondo solo una misera facciata, quella asettica, quella grigia.

Great Teacher Onizuka in streaming

lunedì 8 giugno 2009


Se c' è un anime che mi ricorda i miei primi passi verso il mondo nerd, sicuramente è GTO. E' uno di quegli anime che è fortemente radicato tra i miei ricordi migliori, infatti il solo pensarci mi mette allegria ed un piccolo tocco di nostalgia... L' anime parla della storia di Onizuka, giovane scansafatiche che attratto dalle ragazze liceali decide di fare il professore. Nonostante i suoi propositi, di certo poco sani, Onizuka riesce a diventare un ottimo insegnante che riuscirà a trasmettere importanti lezioni di vita ai suoi ragazzi. GTO è un anime che in pochi non conoscono, è divertente, è interessante ed è in grado di portare molte emozioni a chi lo guarda. Se non l' hai visto, che aspetti? Non sai cosa ti perdi.


Link a Megavideo:

Great Teacher Onizuka 1

Great Teacher Onizuka 2

Great Teacher Onizuka 3

Great Teacher Onizuka 4

Great Teacher Onizuka 5

Great Teacher Onizuka 6

Great Teacher Onizuka 7

Great Teacher Onizuka 8

Great Teacher Onizuka 9

Great Teacher Onizuka 10

Great Teacher Onizuka 11

Great Teacher Onizuka 12

Great Teacher Onizuka 13

Great Teacher Onizuka 14

Great Teacher Onizuka 15

Great Teacher Onizuka 16

Great Teacher Onizuka 17

Great Teacher Onizuka 18

Great Teacher Onizuka 19

Great Teacher Onizuka 20

Great Teacher Onizuka 21


Great Teacher Onizuka 22

Great Teacher Onizuka 23

Great Teacher Onizuka 24

Great Teacher Onizuka 25

Great Teacher Onizuka 26

Great Teacher Onizuka 27

Great Teacher Onizuka 28

Great Teacher Onizuka 29

Great Teacher Onizuka 30


Great Teacher Onizuka 31

Great Teacher Onizuka 32

Great Teacher Onizuka 33

Great Teacher Onizuka 34

Great Teacher Onizuka 35


Great Teacher Onizuka 36

Great Teacher Onizuka 37

Great Teacher Onizuka 38

Great Teacher Onizuka 39

Great Teacher Onizuka 40

Great Teacher Onizuka 41

Great Teacher Onizuka 42


Great Teacher Onizuka 43




Ghost Town in streaming


Ghost town è un film molto leggero, perfetto da vedere in compagnia. L' idea alla sua base è simpatica, ed allo stesso modo lo è il film stesso, che è in grado di dare momenti di riflessione e momenti di riso. La storia ruota attorno a Bertram Pircus, cinico e frustrato dentista di New York che odia le persone. Il suo odio però inizia ad affievolirsi dopo uno spiacevole intervento che lo ha portato ad una morte di 7 minuti... da quel momento Pircus è in grado di vedere gli spiriti dei defunti di New York, che gli chiedono di aiutare i loro cari ancora in vita per i motivi più disparati. Inizialmente queste anime in pena non trovano aiuto, ma con il tempo l' uomo si ammorbidisce grazie ad una grande emozione che rientra nella sua vita, l' amore. Ghost Town è un film davvero godibile e lo consiglio per due ore di relax senza pensieri.

Ghost Town in streaming - Parte 1

Ghost Town in streaming - Parte 2

Aion: The Tower of Eternity

domenica 7 giugno 2009

Sono almeno un paio di mesi che vengo assillato a causa di questo gioco; Aion di qua, Aion di là, Aion a destra, Aion a sinistra. E sono un paio di mesi che dico: "Un gioco cinese, fatto per cinesi, in cui giocano cinesi e nel quale gli stessi cinesi hanno la capacità di volare grazie a delle ali da angelo, è una cagata di proporzioni a dir poco blibliche". Invece la gente smentisce. Il gioco non è così, il gioco è bellissimo, la grafica è fantastica e per dimostrarlo basta il nome del motore grafico: CryEngine; il farm è inesistente e le ali sono un' idea geniale ed una grande novità!
Niente di tutto ciò si è dimostrato vero per me. La grafica è godibile, ma sono presenti molte sbavature che in un gioco di nuova uscita si potrebbero tranquillamente evitare; l' atmosfera è troppo orientale per chi viene da World of Warcraft o da altri giochi di stampo tipicamente occidentale, però... de gustibus, c' è a chi piace.


Basti vedere una skill qualunque, che prima di essere usata è introdotta da milioni di ghirigori pressapoco inutili e desiamente imbecilli. Cristo, fatemi killare qualcosa, non ho voglia di sventolare le mani per due ore per una cavolo di spell.


Le dinamiche di gioco sono le solite e non c' è un goccio di innovazione. Quindi se si è abbandonato un mmorpg perché è diventato noioso, Aion non è assolutamente un alternativa, visto che non fa altro che riproporre le solite quest farmose che ormai stanno strette a molti player. Non c' è grande varietà di classi, e quelle che ci sono sono le solite, mago, prete, warrior e hunter. Esattamente uguali a quelle di WoW. Andando avanti si noterà sempre maggiormente la somiglianza di Aion con il titolo Blizzard, e la cosa, per quelli che né sono stufi, non fa per nulla piacere. Per, quella che ho provato è la versione del gioco in closed beta e si vocifera che non sia quella definitiva, visto che anche in Cina è presente una versione più aggiornata.
Alla fine è una questione di gusti... Aion è Warcraft in China-style, con tante armature brilluccicose, tanto farming, tanta noia... Peccato, ancora un altro mmorpg che non riesce a dare una svolta al genere dopo il mezzo flop di Darkfall.

E3 2009 - Sony

mercoledì 3 giugno 2009


Finalmente la presentazione Sony ha inizio. Si parte con Jack Tretton che si mette a parlare di quanto è potente la ps3, e di quanto siano incredibili le vendite registrate nel tempo dalla vetusta ps2, che sta avendo un particolare successo nei paesi Sud Americani, come il Paraguay... l' inizio da come vedete non è dei migliori, però grazie al cielo la conferenza è appena iniziata. Dopo il discorso sul supporto che la sony offrirà alla ps2 finché gli utenti lo vorrano, inizia il vero e proprio show.

Uncharted 2: Among Thieves



Viene presentato Uncharted 2: Among Thieves. Parte il video, Nathan si trova in uno scontro decisamente concitato contro un elicottero e diversi "cattivi", la grafica, inutile dirlo, è a livelli altissimi e il gioco in sé promette davvero molto bene;

MAG



Ora arriva l' attessissimo MAG; Tretton, naturalmente, ne tesse le lodi per una quantità cospiqua di tempo, come ha fatto anche per Infamous, ricordando il suo stato di esclusiva sony; finalmente si può ammirare un video di gameplay online con la bellezza di 256 giocatori in campo, 128 vs 128. Vengono mostrate anche le diverse possibilità offerte dal gioco, in particolare le capacità del comandante, che può decidere di indirizzare attacchi aerei o di mortai in diverse zone della campo di battaglia, e che in generale svolge un ruolo davvero fondamentale nelle partite. L' uscita di questo titolo è prevista per l' autunno di quest' anno.

PSP go


Ora tocca all' attesa PSP go, nuovo gioiellino di casa sony che affiancherà la psp 3000. Si tratta di un apparecchio dalle dimensioni davvero poco cospique, infatti è più piccolo quasi del 50% rispetto alla sua sorella maggiore. Inoltre, la nuova psp è caratterizzata dall' assenza di lettore umd, che viene sostituito da giochi acquistati in digital delivery dallo store Sony. Lo schermo è di 3.8'' e il suo grado di luminosità è maggiore rispetto a quello della 3000. Sono disponibili 16gb di memoria interna, ulteriormente espandibile tramite scheda di memoria. La sua uscita è prevista per ottobre ad un prezzo di 249 $/euro, scelta discutibile per i poveri europei... Però, non c' è che dire, si tratta di un giocattolo davvero interessante.

Gran Turismo PSP



Con l' annuncio della nuova psp partono una carrellata di nuovi giochi per la consolle portatile e diversi bundle che saranno presenti alla sua uscita. Si parte con il bundle di Assassin' s Creed: Bloodlines e di una nuova edizione di Rock Band. Poi tocca ad un capolavoro Sony su psp. Gran turismo. Senza dubbio un titolo interessante, ma putroppo sono stati divulgati solo alcuni dettagli, come le 800 auto disponibili e una quantità davvero varia di piste. Non sono stati mostrati video di gameplay.

Metal Gear Solid Peacewalker


Passa poco tempo e sul palco si vede comparire una figura oscura... un uomo al centro delle fantasie omicide di ogni fanboy Sony dalla presentazione di Microsoft; si è lui: Hideo Kojima, che dopo essersi abbandonato al lato oscuro torna da mamma Sony a presentare un nuovo titolo PSP: Metal Gear Solid Peacewalker. Questo nuovo Metal Gear viene collocato 10 anni dopo gli eventi di Metal Gear Solid 3, e secondo Kojima, è il vero successore di Subsistence... Viene mostrato un video di gameplay in cui si vedono un paio di mosse classiche alla metal gear, come l' immancabile occultamento in uno scatolone; in questo nuovo capitolo si avrà l' opportunità di impersonare Big Boss nel concepimento di Outer Heaven. Sarà sicuramente un titolo da non perdere.

Vari titoli PSP

Prosegue la presentazione di diversi titoli psp, quali: Soul Calibur, Star Wars ed un nuovo Resident Evil per la nostra cara consolle portatile.

Playstation 3: Supporto ad Home e annuncio di Agent!


Finalmente giunge il turno della Playstation 3. Tretton parla dei milioni di iscritti al Playstation Network, e promette un grande sostegno ad Home, che verrà arricchito da diverse features e oggetti aggiuntivi. Parte un video in cui vengono mostrati diversi spezzoni tratti da molti giochi ps3 e multipiattaforma, ed inoltre viene annunciato un nuovo gioco chiamato "Agent" che sarà ambientato negli anni 70 e avrà come tema principale lo spionaggio e l' assassinio...

Assassin' s Creed 2

Arriva un altro titolone. I ragazzi di Ubisoft presentano Assassin' s Creed 2! Viene mostrato un video di gameplay, davvero favoloso. L' ambientazione è quella di Venezia nel 700, e l' atmosfera dell' epoca è ricreata in modo egregio. Nel gioco dovremo impersonare Ezio Auditore, praticamente uguale ad Altair e con nulla da invidiare al vecchio assassino in quanto ad agilità e capacità di svolgere difficoltose arrampicate su ogni tipo di superficie. Saremo di nuovo proiettati nel passato, proprio come nel primo capitolo del gioco. Dopo una scena di arrampicata su dei palazzi veneziani, Ezio utilizza la celebre macchina volante di Leonardo Da Vinci, in questo capitolo mentore e sostenitore del nostro assassino preferito, per arrivare nel luogo in cui dovrà uccidere il suo obbiettivo... ora tocca ad una concitata scena di volo tra fuochi artificiali sparati in occasione di una qualche festa, e pochi istanti dopo Ezio si trova nella casa di Carlo Grimaldi, la vittima prefissata. E la fine del video giunge inesorabile con la morte del suddetto. Da ciò a cui ho potuto assistere credo proprio che Assassin' s creed 2 sarà un must per ogni possessore di xbox o playstation; si tratta davvero di un titolo interessante, considerata anche l' implementazione di una grande quantità di armi, delle quali si sentiva la mancanza nel primo capitolo della saga e dalla possibilità di utilizzare nuovi strumenti fornitici da Leonardo Da vinci in persona!

Final Fantasy XIII



Ora è il turno dell' aspettato Final Fantasy XIII. Si tratta di un video che, come per quello trasmesso alla presentazione Microsoft, mostra uno scorcio di gameplay, ma che per gran parte è realizzato in computer grafica. Nonostante tutto fa davvero ben sperare.

Final Fantasy XIV Online



Dopo la presentazione di FFXIII arriva un grande colpo di scena. Viene annunciato Final Fantasy XIV Online!!!! Il titolo sarà esclusiva Playstation 3 e vedrà la luce nel 2010; davvero un annuncio interessante.

Sony Motion Controller


Dopo la parte dell' E3 Sony dedicata al software viene l' ora di un annuncio riguardante una novità dal punto di vista hardware: viene presentato il Motion Controller! Si tratta di un nuovo tipo di pad, ancora considerato un prototipo, molto simile a quello del Nintendo Wii, ma che è caratterizzato da maggiore reattività e precisione. Il tutto viene mostrato attraverso una specie di minigioco che permette al controller di essere utilizzato come una gran varietà di strumenti, come una mazza da baseball, una racchetta, un cartello stradale e persino una frusta. Successivamente viene dimostrato anche un possibile utilizzo del suddetto controller in giochi strategici, visto che in effetti sembra davvero semplice da utilizzare; credo sia stata una delle parti più divertenti dell' E3 e mi auspico che questo progetta vada in porto, sia per i giocatori più incalliti che per quelli casual.

Mod Nation Racers


Viene annunciata una nuova esclusiva, molto simile per aspetto creativo a Little Big Planet, ossia Mod Nation Racers. Il gioco è una specie di gara in auto tra sackboy; è molto fumettoso e nel complesso sembra carino; la grafica è particolarmente fluida e si ha la possibilità di creare delle piste che potranno essere condivise online in modo molto semplice.

The Last Guardian



Prossima esclusiva Playstation 3 è The Last Guardian, creato dal team di sviluppo del gioco ICO; viene mostrato un trailer davvero interessante in cui si vede un ragazzino interagire con una specie di cane grifone, c' è da sperare in qualcosa di bello.

God of War III



E' arrivata l' ora del piatto forte! Viene mostrato un video di gameplay di God of War III! Si tratta di una demo in cui Kratos, con tutta la sua violenza, si fa strada attraverso nemici scheletrici, arpie, ed infine combatte contro un mostro dalle sembianze satiresche, spezzandogli un corno e conficcandoglielo in testa. La grafica è davvero bella ed il gioco promette di essere uno dei maggiori capolavori visti su Ps3. Le dinamiche di gioco sembrano tuttalpiù uguali a quelle dei vecchi capitoli di God of War, il che è decisamente un bene.

La conferenza Sony giunge al termine... Tutto sommato è stato un evento davvero piacevole. Peccato per la mancanza di Heavy Rain.

Battaglia per la Terra 3D in streaming


A differenza di quello che potrebbe portare alla mente il titolo di questo film, non si tratta di una guerra "terrestre". Per il tema trattato e per il modo in cui esso viene proposto questo film mi riporta alla mente Wall- E, poiché entrambi sono d' animazione ed entrambi con lo scopo di sensibilizzare le persone sullo sfruttamento dell' ambiente. Le due ore spese a guardare questo film sono state sicuramente rilassanti, e lo consiglio, visto che la sua visione è molto piacevole e nonostante qualche scena di guerra non risulta per nulla pesante. Davvero carino.





Link al film in Streaming: http://www.movshare.net/video/zdr2ez3lxfg95

E3 2009 - Microsoft

martedì 2 giugno 2009

L' E3 di quest' anno è stato davvero fantastico e ha portato tante esclusive e tante novità nel mondo videoludico. La presentazione della Microsoft ha inizio con un nuovo titolo del brand Rock Band dedicato al grande gruppo dei Beatles, con niente popò di meno che Ringo Star e Paul Mccartney presenti sul palco. Sicuramente non è un titolo di grande spicco per l' apertura e per il pubblico di giocatori più assidui, ma anche questo genere di giochi hanno un proprio target.

Tony Hawk: Ride


Successivamente viene presentata una nuova periferica che simula uno skateboard, da Tony Hawk in persona. Non c' è che dire, si tratta di un giocattolino davvero interessante; la tavola è in grado di percepire il peso del giocatore e i suoi movimenti e (secondo gli sviluppatori) offre un approccio ai giochi di skateboarding davvero innovativo e di facile utilizzo.

Call of Duty: Modern Warfare 2


Ma il meglio viene dopo, infatti arriva il turno di... di... oddio non riesco a dirlo, l' emozione mi pervade al solo pensiero. TOCCA A CALL OF DUTY: MODERN WARFARE 2!!!! Il buio cade nella sala e inizia un fantastico filmato in computer grafica; la location è una montagna pervasa dalla neve della Russia e il giocatore si trova costretto ad effettuare un' ardua scalata verso il suo obbiettivo, rischiando anche la caduta. Dopo il breve filmato introduttivo si è proiettati sul campo di battaglia, dalla neve escono una marea di soldati in tuta mimetica e, finalmente, iniziano le danze! Da notare l' arma utilizzata, caratterizzata da una specie di piccolo schermo in grado di rilevare il calore corporeo degli avversari, non sò come definirla... anzi lo so, semplicemente da sbavarci sopra. Si killano un paio di nemici e via, ora inizia una fase di fuga molto adrenalinica. Potevano mai mancare delle motoslitte in un posto come la Russia? Non credo proprio, quindi ha inizio una fase a bordo del veicolo che sembra davvero divertente e ben strutturata, è da notare inoltre la possibilità di utilizzare la propria arma anche alla guida del mezzo. L' unico punto a sfavore di CoD: Modern Warfare 2 potrebbe essere il motore grafico, che sembra essere lo stesso del capitolo precedente, ma che probabilmente è stato ulteriormente ottimizzato. Alla fine del filmato viene ricordata la data di uscita del titolo, Novembre 2009.

Final Fantasy XIII



Ora viene il turno di un altro titolo altamente atteso per questo E3, Final Fantasy XIII. Del gioco viene presentato un corto filmato introduttivo e viene mostrato uno spezzone di battaglia, tutto sembra davvero bello, caratterizzato da un ambiente ed una grafica davvero ispirati che sicuramente potranno dare ai giocatori molte piacevoli ore di nerding.

XboxLive


Finalmente arriva il turno delle attesissime esclusive xbox 360; prima di tutto vengono presentati due giochini dell' xbox live che probabilmente servivano solo da antipasto per i prossimi titoloni: Joy Ride e Shadow Complex, due giochi di tutto rispetto, ma che passano in secondo piano di fronte ai giganti presenti all' E3.

Splinter Cell Convinction


Giunge l' ora della prima esclusiva importante della Microsoft: Splinter Cell Convinction. Parte il filmato, grafica incredibile, non ci sono altre parole. Viene fatta una specie di introduzione per far capire che la figlia del vecchio Sam è stata uccisa e che ora il suo scopo è la vendetta; viene anche illustrata una scena "in azione" in cui il giocatore si infiltra in un edificio passando attraverso una finestra, non c' è che dire, sarà un capolavoro.

Forza Motorsport 3


Ecco che arriva la prossima esclusiva, Forza Motorsport 3. Il gioco si fregia di una grafica mai vista in un simulatore di guida, qualcosa di davvero eccezionale. Viene mostrato un filmato in game e delle acrobazie decisamente tamarre. E si apre un sipario sulle aerografie delle auto. A detta degli sviluppatori è una dell parti più divertenti e ben congeniate del gioco, sarà tutto molto semplice e le macchine avranno un livello di personalizzazione davvero elevato che renderà il veicolo di ogni giocatore un gioiello unico.

Halo ODST e Halo Reach



Si inizia a respirare aria di Halo... che buon profumo, davvero il migliore per ogni buon boxaro. Viene presentato Halo ODST, gioco che ci permetterà di scoprire maggiori dettagli sulla storia di una delle trilogie più famose nel mondo videoludico. Nel gioco si impersonerà un recluta che si troverà a combattere su di un pianeta dall' aria ostile in seguito ad un atterragio di emergenza; si ha la possibilità di osservare il motore grafico del gioco in azione e sembra tutto molto gradevole, sicuramente un gioco interessante la cui uscita è prevista per il 22 Settembre 2009. Come ciliegina sulla torta è stato annunciato un altro titolo del brand Halo: Halo Reach, che sarà ispirato al romanzo scritto sul gioco.

Metal Gear Solid: Rising


E alla fine giunge la notizia bomba. Hideo Kojima sale sul palco dell' E3 ed annuncia che il brand Metal Gear approda sulla consolle Microsoft. E lo fa tramite un nuovo titolo: Metal Gear Solid: Rising. La storia di questo nuovo Metal Gear ruoterà attorno ad uno dei personaggi più apprezzati dell' intera saga, Raiden. Non si hanno molte notizie sul gioco e nemmeno sulla sua possibile esclusiva sulla consolle Microsoft. Però si tratta di un colpo davvero duro ai danni dell' immagine della Sony, sarà dura recuperare.

Features

Ora tocca a delle nuove features davvero interessanti per coloro che vogliono avere le comodità di internet sempre sottomano; infatti viene annunciata l' im
plementazione di Facebook e Twitter all' XboxLive, rispettivamente il più famoso social network e una delle migliori piattaforme per blogger. Inoltre è stato introdotto un nuovo sistema di controllo, detto Project Nadal che permetterà di svolgere diverse operazioni, come navigare nella dashboard e partecipare a divertenti minigiochi, usando il proprio corpo; sicuramente si tratta di una buona scelta di mercato che permetterà ai giocatori casual di avvicinarsi maggiormente a questa consolle.
Altra novità è stato l' inserimento di film ad alta risoluzione (1080p) da poter vedere direttamente in streaming con i propri amici del Live, davvero una feature utile ed interessante.

L' E3 della Microsoft è stato molto apprezzato, e ha mostrato ai videogamer di tutto il mondo che l' Xbox360 ha ancora molti assi nella manica.